Città dei Balocchi
Nov25

Città dei Balocchi a Como

Blog no responses

24 novembre 2018 – 6 gennaio 2019
Como – “Città dei balocchi” | XXV Edizione

Anche quest’anno la città di Como si riveste del suo abito migliore; ammantata di stelle, luci e profumi torna ad essere per tutti, la magica Città dei Balocchi. Nata per i bambini e le famiglie, con il passare del tempo ha assunto carattere nazionale e internazionale richiamando a Como, nel mese di dicembre, centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età provenienti da tutta la Lombardia, da diverse regioni italiane, dalla Svizzera, ma anche da altre nazioni.

Dal 24 novembre al 6 gennaio, l’albero di Natale in Piazza Grimoldi, due simpatici trenini e l’emozionante ruota panoramica ai giardini a Lago, vi aspettano per ricordarvi che a Natale, in realtà, si torna tutti un po’ bambini..

Non potete quindi mancare all’inaugurazione del Mercatino che, con le sue deliziose casette di legno ricche di oggetti natalizi, ccitta_balocchi_comouriosità e golosità irresistibili, ha trasformato Piazza Cavour e Via Plinio in un vero villaggio natalizio dove passeggiare, cercare idee per regali originali, assaporare specialità tipiche.

Una favolosa giostra del ‘700 in Piazza Volta e l’emozionante ruota panoramica ai giardini a Lago, vi aspettano per ricordarvi che a Natale, in realtà, tutti si torna un po’ bambini.
Infine attrezzati di guanti e un pizzico di coraggio, non perdete l’occasione di lasciarvi scivolare sulla Pista del Ghiaccio che, coreograficamente sistemata al centro di Piazza Cavour è pronta a regalare a tutti emozioni uniche.
Per saperne di più consultate il calendario  degli eventi.

Villa Liberty, che dista a soli 2,5 km dal centro di Como, raggiungibile sia in macchina che a piedi percorrendo lo splendido lungo lago … è pronta ad ospitarvi !!
Vi aspettiamo!

L’edizione 2016 da un video di Reporterpercaso©